logo
logo
ellipse
ourNews
ourNews
GENESI: la conclusione del primo Split, tra successi e sfide future

KING ESPORT è lieta di annunciare la conclusione del primo split di "Genesi", il circuito dedicato all’esports femminile italiano di VALORANT. Questo primo capitolo ha segnato un'incredibile pietra miliare nel percorso di questo progetto, con numerosi successi e sviluppi significativi.

Il Successo della Prima Stagione di "Genesi"

Durante il primo split di "Genesi", abbiamo assistito a un coinvolgimento straordinario da parte della comunità esports italiana. Con la partecipazione di 8 team, abbiamo visto emergere un totale di 54 giocatrici italiane, provenienti da diverse parti del paese. Inoltre, abbiamo avuto il piacere di accogliere giocatrici provenienti da 12 paesi diversi, dimostrando l'attrattiva globale di "Genesi".

La prima stagione è stata caratterizzata da 12 broadcast ufficiali, che hanno portato l’adrenalina e la passione di VALORANT direttamente nelle case degli appassionati. Inoltre, sono stati organizzati più di 20 watchparty in tutto il paese, offrendo ai fan l'opportunità di unirsi e sostenere le loro squadre preferite.

Il racconto della finale

La prima finalissima di Genesi ha visto affrontarsi le due squadre più in forma e più preparate dell'intera competizione: LXT Esports e NOVO Esports.Il match finale si è svolto al meglio delle 5 mappe e quelle scelte sono state: Lotus, Ascent, Split, Icebox e Breeze.

La preparazione e l'esperienza del team di LXT Esports sono state decisamente superiori e si sono imposte con un netto 3-0, prolungando così la striscia di mappe vinte, concludendo la competizione con 19 vinte e 0 perse. Entrambi le finaliste hanno comunque guadagnato la qualificazione alla fase "Group Stage" del VCT Game Changers: Contenders Series I.

Inoltre, le squadre qualificati ai Playoff del primo Split di Genesi, ovvero LXT Esports; NOVO Esports;HVFC Outplayed e Lycoris, hanno conquistato direttamente lo slot per la Regular Season dello Split 2, senza dover passare per l'Open Qualifier.

Risultati e sviluppi futuri

I risultati non sono mancati, con oltre 400mila social impression generate e più di 90.000 views sui canali ufficiali della competizione. Questi numeri testimoniano l'entusiasmo e l'interesse crescente per l’esports femminile in Italia, e sono un segno tangibile del successo della prima stagione di ‘Genesi’.

Concluso il primo split di "Genesi", KING ESPORT e Riot Games guardano al futuro con fiducia e ambizione.Il secondo split è già in programma tra maggio e giugno, con la determinazione di continuare nell’impegno di offrire un ambiente competitivo e inclusivo per tutte le giocatrici di Valorant in Italia.

"Siamo incredibilmente orgogliosi dei risultati ottenuti durante il primo split di 'Genesi'” - dichiara Vittorio Cicatiello, CEO e Co-founder di KING ESPORT - "questo primo capitolo è stato un successo travolgente. Non vediamo l'ora di continuare questa avventura e di vedere cosa il futuro riserva per 'Genesi'".

"Il successo di questa prima fase di Genesi è sotto gli occhi di tutti, lo raccontano prima di tutto le emozioni vissute dalle giocatrici, ma anche l'altissimo livello di coinvolgimento della nostra fantastica community. Siamo davvero felici di quanto è stato fatto finora, e siamo altrettanto certi che il meglio sia davanti a noi". Ha dichiarato Carlo Barone, Supervisor Brand Management di Riot Games.

Scritto da Francesco Basile | 8 aprile 2024

ourNews
ourNews
info@kingesport.com
Copyright 2024 - King Hub SRL 10100351211 - Via Francesco Blundo 42, Napoli

Designed and developed by Bytelag

contact-us